PRESENTAZIONE

Spazio alla cultura con Enel Energia

Ritorna la rassegna culturale “Luci della Città, spazio alla cultura con Enel Energia” con la sua terza edizione programmata nel cuore di Bologna in Piazza San Francesco uno dei luoghi più vivaci e affascinanti del centro storico.

Per quattro giorni, dal 28 settembre al 1 ottobre, la rassegna Luci della Città, in una eterogenea composizione di linguaggi artistici, affidati ad artisti e compagnie di caratura nazionale, vuole accogliere con spettacoli, incontri, performance di circo-teatro, musica e attività creative, un ampio pubblico offrendo momenti riflessione ei di intrattenimento.

I temi dell’educazione all’ambiente, dei cambiamenti climatici e della transizione tecnologica trattati in modo semplice, divertente e coinvolgente lasceranno poi spazio a momenti di condivisione e partecipazione del pubblico ad attività ludiche e creative.

Tre appuntamenti per le famiglie con il Circo Teatro di Milo Scotton e di ArteMakia, Andrè Casaca e Flavia Marco di Teatro C’Art, Irene Michailidis di Teatro Necessario. Tre appuntamenti per i più grandi con Cristina Donà, Dario Vergassola e Usso96, Gabriella Greison.

La rassegna, curata da Cronopios, è sostenuta da Enel Energia ed è inserita nell’ambito di Bologna Estate 2023 cartellone di attività promosso e coordinato dall’Assessorato alla Cultura del  Comune di Bologna.