PRESENTAZIONE
Spazio alla cultura con Enel
Ritorna la rassegna culturale “Luci della Città, spazio alla cultura con Enel” con la sua quarta edizione programmata nel cuore di Bologna in Piazza San Francesco uno dei luoghi più vivaci e affascinanti del centro storico.
Per tre giorni, dal 3 al 5 ottobre, la rassegna Luci della Città, in una eterogenea composizione di linguaggi artistici, affidati ad artisti e compagnie di caratura nazionale, vuole accogliere con spettacoli, incontri, musica e attività creative, un ampio pubblico offrendo momenti riflessione ei di intrattenimento.
Il tema della comunicazione social, un omaggio alla città di Bologna nel giorno del patrono e una dedica a Luigi Tenco lasceranno spazio a momenti laboratoriali creativi sul riuso pensati per bambine e bambini.
Tre serate in compagnia dell’ironia di Beppe Severgnini, la comicità di Vito e la voce straordinaria di Ginevra Di Marco. Per i più piccoli, nei pomeriggi, i laboratori creativi sono realizzati con la collaborazione di Ass Arte e Salute APS, ReMida Bologna_Terre D’Acqua e Ideeamo di Erika Battelli.
La rassegna, curata da Cronopios, è sostenuta da Enel e patrocinata dal Comune di Bologna.